Arcobaleno di Marika ONLUS

DECENNALE “Festa dello Sport”

In occasione del 10° Anniversario della nascita de “L’Arcobaleno di Marika”, si è tenuto un evento di beneficenza presso il Parco della Mistica dell’Associazione Volontari Capitano Ultimo, in Via della Tenuta della Mistica, Roma. Il Decennale si è aperto con l’inaugurazione di un’altalena con pavimentazione in gomma colorata antitrauma, per garantire la sicurezza dei bambini, donata dall’Arcobaleno al Parco Giochi dell’Associazione Volontari Capitano Ultimo. La “Festa dello Sport” si è aperta con numerose attività sportive e ludiche, quali gare di Tiro con l’Arco, Freccette, Lancio del Vortex, Tiri in porta e Percorso ad ostacoli, a cui hanno partecipato i numerosi bambini che l’associazione sostiene. Dopo le attività sportive, bambini, genitori e tutti i volontari presenti hanno assistito alla proiezione di un commovente video che ha ripercorso la storia dell’associazione raccontando tutte le donazioni, gli eventi e i corsi gratuiti effettuati nei 10 anni di attività a tutela dell’infanzia, per il contrasto della povertà educativa e della dispersione scolastica minorile. È stata poi effettuata la premiazione dei bambini con le medaglie per i primi 3 classificati in ogni attività sportiva e poi anche per tutti gli altri piccoli partecipanti. Dopo aver pranzato tutti insieme ci sono stati i festeggiamenti con il taglio della torta, il volo dei palloncini e tanti doni per tutti i bambini presenti:

  • kit scolastici, formati da: zaino fluo contenente quadernoni, pastelli, pennarelli, matite, gomme, penne gel fluo, evidenziatori, pennelli, acquerelli, correttore liquido ed etichette
  • vari gadget a tema sportivo quali: frisbee, palline antistress, visiere parasole
  • cuori di cioccolata donati dalla Fondazione Telethon Italia

 I bambini hanno trascorso una giornata all’insegna della condivisione, del divertimento e dell’allegria insieme ai volontari dell’Arcobaleno di Marika e anche per le loro famiglie è stata un’occasione per conoscersi meglio socializzare e stare insieme.

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MENU