Arcobaleno di Marika ONLUS

La fondazione

La Fondazione “L’Arcobaleno di Marika” Onlus è un’organizzazione di utilità sociale senza scopo di lucro con finalità esclusivamente umanitarie e morali, ed è stata costituita dalla famiglia per onorare in modo continuo e significativo, la memoria della piccola e dolce Marika.

Avendo come obiettivo primario i diritti dei bambini, intende offrire a tutti i minori, soprattutto quelli più indifesi, abbandonati, e che versano in condizioni di povertà, l’opportunità di un’istruzione di qualità e di sviluppare appieno il loro potenziale, pianificando progetti legati al mondo dell’infanzia, attraverso l’organizzazione di attività educative e ludiche.

Chi Siamo

Raffaella Di Landa, Mamma di Marika e Presidente della Fondazione L’Arcobaleno di Marika Onlus

Giancarlo Ventrone, Babbo di Marika e Vicepresidente della Fondazione L’Arcobaleno di Marika Onlus

I Valori

I valori fondamentali della Fondazione “L’Arcobaleno di Marika” Onlus sono:

  • facilitare l’apprendimento precoce di tutti i bambini in una cornice ludica
  • mostrare profondo rispetto per ogni cultura ed identità, rifiutando decisamente le differenze di classe e di razza
  • considerare la famiglia come fulcro della società
  • cambiare dinamicamente il “tema di gioco” ma non lo spirito spensierato
Mission

Nel segno e nel ricordo di Marika, la Fondazione “L’Arcobaleno di Marika” Onlus sostiene l’impegno per sensibilizzare il mondo, a livello nazionale ed internazionale, sulla necessità ed il dovere morale di aiutare ogni bambino “a imparare e a crescere divertendosi”, stimolando l’impegno attivo e concreto di tutti e favorendo una maggiore consapevolezza per il miglioramento delle condizioni di vita di ognuno di loro.

Scopi

Gli scopi fondamentali della Fondazione “L’Arcobaleno di Marika” Onlus sono: promuovere attività, che spaziano dal mondo dello sport, della musica, dell’arte e dell’istruzione, soprattutto nell’apprendimento delle lingue straniere in età precoce.

La Fondazione promuove inoltre iniziative socio-culturali-ricreative, quali incontri, manifestazioni, convegni, pubblicazioni e/o corsi di formazione, rivolti non solo a bambini, ma anche a studenti, genitori e insegnanti, istituendo scambi culturali, borse di studio e premi vari.

MENU