Donazione PEDANA MULTISENSORIALE

Con i fondi raccolti attraverso donazioni, iniziative di beneficienza e last but not least, agli introiti ottenuti grazie al generoso contributo del 5x1000 di molti nostri sostenitori,  l’11 Novembre 2017 è stato un altro giorno importante nella storia della Fondazione l’Arcobaleno di Marika Onlus.

In quella data è stato portato a compimento uno dei progetti in scaletta per l’anno 2017: la donazione, ad una particolare scuola, della “Pedana Sensoriale Dedo”.

Se qualcuno di voi segue il programma “tu si que vales” forse ne ha già sentito parlare.

Durante una puntata di qualche tempo fa la pedana è stata presentata dal Sig. Gino Puccetti, padre di un bambino diversamente abile.

Questo papà, prendendo spunto da qualcosa di simile già esistente ma non perfettamente idoneo, ha pensato ed ideato la pedana per offrire al figlio non udente la possibilità di fargli provare nuove sensazioni, per fargli conoscere il mondo dei suoni, la musica ed i suoni della natura (percepiti attraverso altri organi sensoriali) ed aprire il suo ventaglio di esperienze.

La Fondazione l’Arcobaleno di Marika Onlus vuole che tutti i bambini crescano divertendosi e anche offrire loro l’opportunità di fare esperienze che per situazioni o condizioni sarebbero di difficile realizzazione.

Di qui l’idea di donare questo particolare strumento all’Istituto per Sordi Margarotto, sede Tommaso Silvestri di Via Nomentana 56 – Roma.

La pedana funziona così: il corpo a contatto con essa (sulla pedana si può stare in piedi, seduti, proni o supini) percepisce le vibrazioni prodotte dalla musica che affiorano sulla sua superficie.

Pur nascendo come uno strumento per non udenti la pedana risulta essere utilizzata per diversi tipi di terapie: logopedia, musicoterapia, danzaterapia, ascolto corporeo e massaggio sonoro

La pedana può essere usata non solo da non udenti, ma anche da persone con particolari difficoltà e da normodotati, ognuno ne trarrà un’esperienza sensoriale diversa.

Insieme alla pedana sensoriale Dedo sono stati donati alla scuola anche un proiettore Epson, un cavalletto per proiettore ed un amplificatore con mixer integrato, optional necessari per il suo corretto e migliore funzionamento.

Osservare i bambini alle prese con la pedana è stata veramente un’esperienza emozionante…

https://www.facebook.com/350557451712737/photos/pcb.1334971133271359/1334968736604932/?type=3&theater

NEWS

  • “IMPARARE E CRESCERE DIVERTENDOSI”

    “IMPARARE E CRESCERE DIVERTENDOSI”, è un progetto promosso dalla  Fondazione L’Arcobaleno di Marika APS e finanziato dalla Regione Lazio con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Bando Comunità Solidali 2019, realizzato per contrastare la Povertà Educativa e la Dispersione Scolastica Minorile, per fornire un’Educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento permanente per tutti i bambini. Il  progetto è destinato ai bambini dai 5 ai 10 anni e prevede varie attività quali:

    • Laboratorio di LogoTeatro
    • Recupero e Sostegno Scolastico
    • Laboratorio di Lingua Inglese
    • Laboratorio di Lingua Italiana per stranieri
    • Laboratori musicali ed artistici
    • Laboratorio di informatica
    • Attività sportive, ludiche e motorie

    Per poter partecipare ai Laboratori GRATUITI, che si svolgeranno nel Centro Culturale Polifunzionale con accessi contingentati in massima sicurezza e secondo le disposizioni di contrasto al Covid, è necessario presentare l’ISEE 2021. La Graduatoria dei Partecipanti sarà stilata in base al parametro ISEE e avranno la precedenza le domande con il valore ISEE più basso.

    Per informazioni e iscrizioni:

    info@arcobalenodimarika.it

    WhatsApp 3345855019

    https://www.facebook.com/arcobalenodimarika/posts/3619651901469926

  • Sostieni il centro Culturale Culturale Polifunzionale dell'Arcobaleno di Marika

    Carissimi Amici dell'Arcobaleno di Marika abbiamo attivato una raccolta fondi per un progetto a cui teniamo molto, sostenere il ns Centro Culturale Polifuzionale istituito a favore dei bambini meno fortunati. Davide Mancini, un ns giovane sostenitore e ciclista ha deciso di sostenerci attivando una raccolta fondi "Pedalando con Marika", che lo vedrà percorrere dal 10 all'11 Agosto in sella alla sua bici ben 800 km da Roma al Lago di Como a favore dei bambini dell'Arcobaleno di Marika. Aiutaci a sostenerlo. Clicca qui per donare anche tu!  
    https://www.retedeldono.it/it/progetti/fondazione-larcobaleno-di-marika-onlus/centro-culturale-polifunzionale 
    Grazie di cuore, l'Arcobaleno di Marika

     

     

     

  • A.A.A. Volontari cercasi!!

    La Fondazione L’Arcobaleno di Marika Onlus  ricerca urgentemente volontari per il nuovo Centro Culturale Polifunzionale al fine di ampliare tutte le ns attività formative, educative e ludico-ricreative  a sostegno dei minori in difficoltà di cui ci occupiamo da 7 anni. Se sei interessato a darci una mano e/o ad entrare nel Team dei Volontari dell'Arcobaleno di Marika, o conosci qualcuno che potrebbe esserlo, non esitare a contattarci all’indirizzo email: volontariato@arcobalenodimarika.it e riceverai tutte le info necessarie per partecipare alle numerose attività del ns nuovo Centro Culturale Polifunzionale quali ad esempio Recupero Scolastico, Laboratori/Corsi di vario genere, Area Giochi. Sarai ricontattato quanto prima.Ti Aspettiamo!                                                Grazie in anticipo da tutto lo Staff dell’Arcobaleno di Marika

    Be social, Please Share!! 

     

  • BOMBONIERE,REGALINI DI FINE FESTA, DONI HAND MADE DI PATCHWORK E GADGET SOLIDALI

     

    BOMBONIERE,REGALINI DI FINE FESTA, DONI HAND MADE DI PATCHWORK E GADGET SOLIDALI 

    Arrivano le Bomboniere, i Regalini di Fine Festa, i Doni Hand Made di Patchwork ed i Gadget Solidali dell'Arcobaleno di Marika, adatti a tutte le occasioni!!

    Aiutaci anche nelle tue occasioni di Festa, trasformandole in un momento di vera solidarietà.

    Sarà un modo davvero generoso per celebrare un evento importante come un matrimonio, un battesimo, una nascita, una Prima comunione, una Cresima, una Laurea, un Anniversario  e/o semplicemente un Compleanno dei tuoi bambini.

    Per saperne di più , puoi contattarci a questo indirizzo:

    info@arcobalenodimarika.itindicando il codice prescelto.

    Se invece preferisci chiederci informazioni a voce chiama il numero 3345855019 

     

  • Dacci il tuo 5! sostieni la Fondazione L'Arcobaleno di Marika Onlus con il tuo 5x1000

    Anche tu puoi fare la differenza: Sostieni la Fondazione

    L'Arcobaleno di Marika Onlus con il 5x1000

    basta firmare e scrivere sulla dichiarazione dei redditi

    il codice fiscale dell'associazione: 97703870580

     

     Carissimi,

    nonostante la situazione così difficile in questo momento di emergenza sanitaria ci stiamo impegnando per portare avanti il nostro progetto con l'entusiasmo e la speranza di sempre. Oggi più che mai abbiamo bisogno della vostra presenza e del vostro sostegno per affrontare il presente e il prossimo futuro. Grazie al contributo di tutti gli Amici che in questi anni ci hanno sostenuto con il  5x1000  la  Fondazione L'Arcobaleno di Marika Onlus finora è riuscita a raggiungere diversi importanti traguardi,  ultimo tra questi l’istituzione del Centro Culturale Polifunzionale. Uniamo le forze e insieme continueremo a difendere e ad aiutare gli orfani e i bambini in difficoltà. Continuate a sostenere l'Arcobaleno di Marika ed aiutateci a farla conoscere anche agli altri.

    Grazie in anticipo,  Raffaella e Giancarlo

     

     

  • Progetto “Donazione di Kit Nascita e Abiti Prémaman Per Mamme in dolce attesa”

    La Fondazione L’Arcobaleno di Marika Aps, che sostiene i minori in difficoltà, PRESENTA il Progetto “Donazione di Kit Nascita e Abiti Premaman Per Mamme in dolce attesa”, appartenenti a  nuclei familiari  in situazione di vulnerabilità socio-economica  con un PARAMETRO  ISEE pari o inferiore a € 5.000, residenti nel comune di Roma. Le mamme interessate potranno contattarci e inviare via e-mail all’indirizzo info@arcobalenodimarika.it copia dell'ISEE 2021 e concordare la data del ritiro presso il ns Centro Culturale Polifunzionale, sito in Via Herbert Spencer 58/60, zona collatina/serenissima, Roma.

     PER INFO & CONTATTI:

    CENTRO CULTURALE POLIFUNZIONALE

    VIA HERBERT SPENCER 58/60 - 00177 ROMA

    TEL & WHATSAPP: 3345855019

    EMAIL: INFO@ARCOBALENODIMARIKA.IT

     

    🌈🧢https://www.facebook.com/arcobalenodimarika/posts/3806561352778979


FACEBOOK

Arcobaleno di Marika su Facebook

SITI AMICI

Romaltruista