Roma, 10 settembre 2016: 5° Memorial L'Arcobaleno in Festival

A coronamento di estenuanti mesi di preparativi da parte del collaudato ed infaticabile Staff dell’Arcobaleno di Marika coadiuvato da tanti e dinamici volontari, capitanato con maestria e contagiante energia dagli straordinari Giancarlo e Raffaella, fin dalle prime luci del 10 settembre u.s. ha avuto inizio, nella impareggiabile naturale cornice scenografica di Villa Ada in Roma, il V° Memorial in ricordo della bellissima Marika.

Villa Ada ha accolto, con la sua atmosfera  mattutina un po’ fiabesca coloro che alacremente hanno messo in piedi tutto ciò che si deve affinché una FESTA di beneficienza dedicata ai bambini orfani o disagiati, sia degna dei caratteri maiuscoli che le si devono:

  • un’area giochi per i piccoli;
  • un’area competizioni per grandi;
  • un’area spettacolo con tanto di musica ed esibizioni;
  • un’area ristoro per grandi e piccini;
  • un’area shopping;
  • un’area esibizioni.

Mentre il tutto cominciava a prender forma questo scenario si illuminava della luce della fiamma della Benemerita. L’Arma dei Carabinieri ha infatti gentilmente inviato in sua rappresentanza dei militari a bordo di una bellissima e luccicante Lamborghini, che ha catturato gli sguardi e l’attenzione di tutti i bambini.

Nonostante la minaccia di qualche grigia nube (ahimè non atmosferica) il Memorial è stato veramente un gran successo.

Nel corso dell’evento si sono distinti tutti i settori allestiti:

  • l’area giochi dedicata ai bambini delle Case Famiglia e non, si è indiscutibilmente tagliata la fetta di protagonista;
  • la speaker con grande professionalità ha diretto tutti gli spettacoli; le gare delle torte (molto attesa dai più golosi), la gara di abilità nella conduzione dei passeggini; le dimostrazioni della sempre amata Croce Rossa, le esibizioni dell’aliquota cinofili dell’Arma dei Carabinieri con gli straordinari Labrador e last but not least l’esibizione della scuola di  Musical Chaplin Academy of Performing Arts Asd
  • gettonatissimi anche gli stand gastronomici. Le leccornie delle pietanze sui tavoli hanno indotto i raffinati del palato a delle combattute guerre interiori che hanno visto come oggetto i contrapposti stand del dolce e del salato.
  • Le prelibatezze dolciarie (rigorosamente fatte in casa) accattivanti, gustose e variopinte hanno sfidato sul non facile campo di battaglia quelle salate che hanno schierato per la circostanza pezzi da 90 quali i panini con la porchetta di Ariccia e la celeberrima mozzarella di bufala di Mondragone. Un piacevole conflitto senza né vincitori né vinti!
  • l’area shopping con raffinati, esclusivi ed unici articoli hand made nonché gadget solidali dell’Arcobaleno;

Un’atmosfera magica quella del Memorial in ricordo della nostra Marika, e già, Giancarlo e Raffaella, Marika è anche in noi e con noi resterà avvolta nelle mille sfumature che nell’Arcobaleno (a Lei tanto caro) sono rappresentate.

Il taglio della torta ed il lancio dei palloncini verso il cielo, quasi a volerLa raggiungere, sono l’emblema di un evento che trasmette emozioni che vanno dal cuore verso gli occhi e che arricchiscono gli animi di tutti i partecipanti, grandi e piccini.

Significativa, molto gradita ed apprezzata la presenza del Vice Sindaco di Roma, Dott. Daniele Frongia e del Vicepresidente / Assessore alle Politiche Sociali – Municipio Roma IV, che con sentita partecipazione e spirito di altruismo si sono uniti alla celebrazione di questo Memorial di beneficienza volto ai bambini bisognosi dell’area metropolitana e non.

A loro ed a tutti i partecipanti a vario titolo il plauso unito al vivo riconoscimento da parte di tutto l’Arcobaleno di Marika.

Nota a margine:

La Fondazione quest’anno, oltre a donar 3 incubatrici ai Reparti di Neonatologia di Ospedali di Roma e Provincia, devolverà una parte dei proventi della manifestazione del 10 settembre u.s. a favore dei bambini colpiti dal recente terremoto nel Reatino.

 

 

Villa Ada (Roma), 10 settembre 2016

NEWS

  • SOSPENSIONE ATTIVITA’

    Carissimi, vi comunichiamo che il Centro Culturale Polifunzionale della Fondazione L’Arcobaleno di Marika Onlus continuerà a restare  momentaneamente chiuso fino a nuove disposizioni, nel pieno rispetto del decreto ministeriale dell'8 Marzo 2020 sulle misure precauzionali contro il divulgarsi del virus Covid-19, nonché dell'ordinanza, del medesimo giorno, della Regione Lazio.

    Per ora vi salutiamo con un grande abbraccio e con la speranza che “Andra’ tutto bene”

    L’Arcobaleno di Marika

  • Sostieni il centro Culturale Culturale Polifunzionale dell'Arcobaleno di Marika

    Carissimi Amici dell'Arcobaleno di Marika abbiamo attivato una raccolta fondi per un progetto a cui teniamo molto, sostenere il ns Centro Culturale Polifuzionale istituito a favore dei bambini meno fortunati. Davide Mancini, un ns giovane sostenitore e ciclista ha deciso di sostenerci attivando una raccolta fondi "Pedalando con Marika", che lo vedrà percorrere dal 10 all'11 Agosto in sella alla sua bici ben 800 km da Roma al Lago di Como a favore dei bambini dell'Arcobaleno di Marika. Aiutaci a sostenerlo. Clicca qui per donare anche tu!  
    https://www.retedeldono.it/it/progetti/fondazione-larcobaleno-di-marika-onlus/centro-culturale-polifunzionale 
    Grazie di cuore, l'Arcobaleno di Marika

     

     

     

  • A.A.A. Volontari cercasi!!

    La Fondazione L’Arcobaleno di Marika Onlus  ricerca urgentemente volontari per il nuovo Centro Culturale Polifunzionale al fine di ampliare tutte le ns attività formative, educative e ludico-ricreative  a sostegno dei minori in difficoltà di cui ci occupiamo da 7 anni. Se sei interessato a darci una mano e/o ad entrare nel Team dei Volontari dell'Arcobaleno di Marika, o conosci qualcuno che potrebbe esserlo, non esitare a contattarci all’indirizzo email: volontariato@arcobalenodimarika.it e riceverai tutte le info necessarie per partecipare alle numerose attività del ns nuovo Centro Culturale Polifunzionale quali ad esempio Recupero Scolastico, Laboratori/Corsi di vario genere, Area Giochi. Sarai ricontattato quanto prima.Ti Aspettiamo!                                                Grazie in anticipo da tutto lo Staff dell’Arcobaleno di Marika

    Be social, Please Share!! 

     

  • regalini di fine festa solidali dell'Arcobaleno di Marika

    Se sei alla ricerca di un "Regalino di fine festa", allegro e colorato, per il compleanno dei tuoi bambini? Dai un'okkiata ai "favors solidali" dell'Arcobaleno di Marika e di sicuro troverai quello di cui hai bisogno! Sarà un modo davvero generoso per celebrare le tue occasioni di Festa, trasformandole in un momento di vera solidarietà.Per saperne di più
    http://www.arcobalenodimarika.it/pagina.php?id=79

  • Donazione regali di Natale per i bimbi in difficoltà

    Anche per questo Natale cosi "complesso"... arriva la Solidarietà che scalda il cuore, nonostante tutto il bene vince sempre e l'energia positiva è fortemente contagiosa!!!   Un grandissimo ringraziamento va ai numerosi Volontari, Amici e Sostenitori dell' Arcobaleno di Marika che hanno voluto insieme a noi rendere Magico questo Natale per ben 50 bambini in difficoltà. Grazie di cuore a tutti: grazie ai numerosi volontari che ci hanno aiutato prima durante e dopo l’evento ad incartare i giochi a preparare tutti i kit e i doni per i bambini, grazie a Nonna Pina per aver donato le sue splendide e coloratissime creazioni di patchwork per il mercatino natalizio di beneficenza, grazie a Maria Originale per le sue deliziose natività in gesso con cui abbiamo preparato i "KIT KREATTIVI", grazie al giovanissimo Mattia Sticca per aver donato i cubi di Rubrik, grazie al Sig. Mariam Cobzaru per aver donato le calze e i panettoni, grazie a Micaela Honey per le sue profumatissime e coloratissime saponette con cui abbiamo preparato i KIT SPA, grazie di cuore alla CONFEURO Nazionale per aver donato zaini cappellini e portamonete, grazie alla Sig.ra Michela e a tutta la sua famiglia per aver donato tanti coloratissimi hula hoop e palloni per i bambini, grazie di cuore ad Alessandra Miron del forno “Il Casalone” e allo Staff del “Supermercato Vivo” per aver donato deliziosi biscotti e pacchi solidali, grazie al il Presidente e la Vicepresidente  della Commissione Cultura del V Municipio,  Cons. Alessandro Stirpe e Monia Maria Medaglia per aver partecipato al ns evento e per aver coinvolto anche i professori e gli studenti della scuola "Maria Immacolata"#glialtrisiamonoi che hanno donato tanti libri,  grazie a Cece tutor per aver donato delle coloratissime mascherine e grazie a Carla Pisano per aver donato delle coloratissime lanterne per il mercatino solidale. Davvero grazie di cuore a tutti. L'unione fa la forza e insieme è ancora più bello fare la differenza a sostegno dei bambini più bisognosi. Grazie infinite a tutti dall' Arcobaleno di Marika anche quest'anno nonostante tutto coloreremo il natale di tanti bambini 💙🌈🧢Always over the Rainbow^^ 🙏🌈🧢🙏🌈https://www.facebook.com/arcobalenodimarika/posts/3227186557383131

     

  • BOMBONIERE,REGALINI DI FINE FESTA, DONI HAND MADE DI PATCHWORK E GADGET SOLIDALI

     

    BOMBONIERE,REGALINI DI FINE FESTA, DONI HAND MADE DI PATCHWORK E GADGET SOLIDALI 

    Arrivano le Bomboniere, i Regalini di Fine Festa, i Doni Hand Made di Patchwork ed i Gadget Solidali dell'Arcobaleno di Marika, adatti a tutte le occasioni!!

    Aiutaci anche nelle tue occasioni di Festa, trasformandole in un momento di vera solidarietà.

    Sarà un modo davvero generoso per celebrare un evento importante come un matrimonio, un battesimo, una nascita, una Prima comunione, una Cresima, una Laurea, un Anniversario  e/o semplicemente un Compleanno dei tuoi bambini.

    Per saperne di più , puoi contattarci a questo indirizzo:

    info@arcobalenodimarika.itindicando il codice prescelto.

    Se invece preferisci chiederci informazioni a voce chiama il numero 3345855019 

     

  • Dacci il tuo 5! sostieni la Fondazione L'Arcobaleno di Marika Onlus con il tuo 5x1000

    Anche tu puoi fare la differenza: Sostieni la Fondazione

    L'Arcobaleno di Marika Onlus con il 5x1000

    basta firmare e scrivere sulla dichiarazione dei redditi

    il codice fiscale dell'associazione: 97703870580

     

     Carissimi,

    nonostante la situazione così difficile in questo momento di emergenza sanitaria ci stiamo impegnando per portare avanti il nostro progetto con l'entusiasmo e la speranza di sempre. Oggi più che mai abbiamo bisogno della vostra presenza e del vostro sostegno per affrontare il presente e il prossimo futuro. Grazie al contributo di tutti gli Amici che in questi anni ci hanno sostenuto con il  5x1000  la  Fondazione L'Arcobaleno di Marika Onlus finora è riuscita a raggiungere diversi importanti traguardi,  ultimo tra questi l’istituzione del Centro Culturale Polifunzionale. Uniamo le forze e insieme continueremo a difendere e ad aiutare gli orfani e i bambini in difficoltà. Continuate a sostenere l'Arcobaleno di Marika ed aiutateci a farla conoscere anche agli altri.

    Grazie in anticipo,  Raffaella e Giancarlo

     

     

  • Vincitori del Concorso a premi "La Solidarietà attraverso gli occhi dei bambini"

     

    Carissimi tutti,
    ecco l'elenco dei vincitori del CONCORSO sulla SOLIDARIETA' dell'Arcobaleno di Marika
     
    https://www.facebook.com/arcobalenodimarika/posts/3383190928449359
     
     
    La Premiazione avverrà 🌈Domenica 28 Febbraio 2021🧢 e i Premi potranno essere ritirati SU APPUNTAMENTO 
    dai VINCITORI residenti a Roma, presso il ns Centro Culturale, in Via Herbert Spencer n.58/60, a partire dalle 16.00. 
    Mentre per i vincitori NON  RESIDENTI come da Regolamento i Premi saranno spediti nelle varie città di appartenenza. 
    A tutti i PARTECIPANTI NON PREMIATI sarà donato un simpatico Gadget con un Attestato di Partecipazione.
    🌈INFO&APPUNTAMENTI: Whattapp 3345855019

     


FACEBOOK

Arcobaleno di Marika su Facebook

SITI AMICI

Roma per bambini

Romaltruista