Roma, 6 Settembre 2014

Roma, 6 Settembre 2014, 3° Memorial "L'Arcobaleno in Festival"

Il 6 Settembre si è tenuto il Terzo Memorial in ricordo della piccola Marika, una colorata e allegra festa con degli “invitati” davvero speciali, 65 bimbi di ben 5 case famiglia (casa Famiglia “Ain Karim” di Casal Bruciato, casa Famiglia “Regina della Pace” di Torbella Monaca, casa Famiglia Protettorato di San Giuseppe del II Municipio, casa Famiglia Don Orione di Monte Mario e casa Famiglia Myriam di Guidonia).
Già dalle prime ore del mattino, il gruppo dell’Arcobaleno di Marika, con l’aiuto dei numerosi volontari e amici, si è impegnato ad organizzare, nella splendida cornice del laghetto di Villa Ada, a Roma, una magica giornata per dei bimbi proprio unici!
Con il passare delle ore, tutto cominciava a prendere forma: dallo stand delle meravigliose creazioni dell’Arcobaleno, a quello goloso delle "Pasticcere allo sbaraglio", impegnate nella Gara delle Torte, fino all’area Giochi e Workshop, “L’isola dai 7 colori”.
Intorno alle 15.00, gli “ospiti d’onore” tanto attesi sono finalmente arrivati e l’atmosfera è stata rallegrata dalla loro immensa spensieratezza. L'attenzione dei bimbi, intenti a giocare, è stata subito rapita dall’arrivo di un gruppo dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Roma. La voglia di provare l’ebbrezza di essere “pompieri per un giorno” è stata  grande; chi con l'elmetto, chi con la giacca da pompiere e chi con la pompa per spegnere il fuoco, hanno tutti indossato “le vesti da pompiere”!
Poco dopo è iniziata la “Gara delle Torte”, dove le 6 torte scelte tra le tante iscritte al concorso si sono contese il titolo e la Giuria, formata da 5 "Esperti Golosi", ha votato sia l’Arte della Decorazione che del Gusto per eleggere le due vincitrici della Gara, le "Stars delle Torte", una per la Bontà e una per la Bellezza! Una volta effettuata la votazione le torte sono state degustate da tutti.
Nella seconda parte della festa … è stato emozionante vedere come tanti dei nostri piccoli amici cercavano di imitare sul palco lo stile dei ballerini di Capoeira del gruppo Karkarà TFC, con i maestri Bebeto e Bel!
Allietati, poi, dalla dolce voce della giovanissima cantante, Krizia Angulo di “Ti lascio una canzone”, tutti i bambini delle Case Famiglia sono stati invitati a salire sul palco per ricevere in dono, uno zainetto con l’occorrente per la scuola. Inoltre sono stati ringraziati e premiati tutti gli artisti, le 2 vincitrici della Gara delle Torte, i 5 Giudici, tutti i numerosi Volontari della Gap e di Romaltruista, lo Staff e tutti gli "Amici dell'Arcobaleno" che hanno partecipato all’evento.
La festa andava a concludersi… ma che festa è senza una torta di compleanno? 
Così, tutti insieme abbiamo spento la sesta candelina di Marika e le abbiamo augurato, con gli occhi rivolti al cielo e tanti palloncini variopinti, Buon Compleanno! Ancora una volta abbiamo cercato di regalare un “Arcobaleno” a tutti i nostri amici davvero speciali!!

NEWS

  • Dona il tuo 5xmille

    SOSTIENI L’Arcobaleno di Marika con il tuo 5xmille

    Carissimi amici 
    Innanzi tutto vogliamo fare un grande ringraziamento a chi in questi anni ha creduto in noi e ci ha sempre sostenuto,scegliendo di donare il proprio 5x1000 alla Fondazione L'Arcobaleno di Marika Onlus.

     

    Il vostro 5xmille è fondamentale per i ns progetti sia quelli già realizzati che quelli ancora da realizzare.


    Infatti con i primi fondi raccolti abbiamo potuto realizzare dei grandi progetti ossia donare:

    3 Incubatrici  a 3 strutture ospedaliere di Roma e Provincia,

    100 kit scuola a bambini bisognosi e kit nascita a mamme in difficoltà,

    3 giostre per parco giochi,una pedana sensoriale per i bambini sordi ,

    4 defibrillatori  e la formazione degli insegnanti in 4 istituti comprensivi di Roma. (vedi sez. Mission e Progetti)

    Anche quest'anno quindi avete una possibilità unica e concreta per aiutare i bambini orfani e disagiati destinando il 5x1000 della Vs dichiarazione dei redditi alla Fondazione L'Arcobaleno di Marika Onlus!

    Aiutarci è molto semplice, basta solo:
    * firmare nello spazio indicato (sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale) sul Modello Unico oppure sul 730
    e
    * riportare nella riga sottostante il Codice Fiscale: 97703870580!
    Il 5x1000 non sostituisce l’8x1000 e non costituisce nessun costo aggiuntivo per il contribuente.

    Trasformate la Vs dichiarazione dei redditi in una grande azione di concreta solidarietà. Ci aiuterete a garantire l'istruzione in una cornice ludica a centinaia di bambini che vivono in condizioni svantaggiate sia in Italia che all'estero.

    Ringraziamo di cuore chi, con un numero e una firma, ci aiuterà tanto a dare una mano ai bambini che ne hanno più bisogno.
    Cordiali saluti
    Raffaella e Giancarlo

     

     

  • BOMBONIERE,REGALINI DI FINE FESTA, DONI HAND MADE DI PATCHWORK E GADGET SOLIDALI

    BOMBONIERE,REGALINI DI FINE FESTA, DONI HAND MADE DI PATCHWORK E GADGET SOLIDALI

    Arrivano le Bomboniere, i Regalini di Fine Festa, i Doni Hand Made di Patchwork ed i Gadget Solidali dell'Arcobaleno di Marika, adatti a tutte le occasioni!!

    Aiutaci anche nelle tue occasioni di Festa, trasformandole in un momento di vera solidarietà.

    Sarà un modo davvero generoso per celebrare un evento importante come un matrimonio, un battesimo, una nascita, una Prima comunione, una Cresima, una Laurea, un Anniversario  e/o semplicemente un Compleanno dei tuoi bambini.

    Per saperne di più , puoi contattarci a questo indirizzo:

    info@arcobalenodimarika.itindicando il codice prescelto.

    Se invece preferisci chiederci informazioni a voce chiama il numero 3345855019 

     

  • dacci il tuo 5!!

    https://vimeo.com/222798662

  • A.A.A. Volontari cercasi!!

    La Fondazione L’Arcobaleno di Marika Onlus  ricerca urgentemente volontari per il nuovo Centro Culturale Polifunzionale al fine di ampliare tutte le ns attività formative, educative e ludico-ricreative  a sostegno dei minori in difficoltà di cui ci occupiamo da 7 anni. Se sei interessato a darci una mano e/o ad entrare nel Team dei Volontari dell'Arcobaleno di Marika, o conosci qualcuno che potrebbe esserlo, non esitare a contattarci all’indirizzo email: volontariato@arcobalenodimarika.it e riceverai tutte le info necessarie per partecipare alle numerose attività del ns nuovo Centro Culturale Polifunzionale quali ad esempio Recupero Scolastico, Laboratori/Corsi di vario genere, Area Giochi. Sarai ricontattato quanto prima.Ti Aspettiamo!                                                Grazie in anticipo da tutto lo Staff dell’Arcobaleno di Marika

    Be social, Please Share!! 

     

  • regalini di fine festa solidali dell'Arcobaleno di Marika

    Se sei alla ricerca di un "Regalino di fine festa", allegro e colorato, per il compleanno dei tuoi bambini? Dai un'okkiata ai "favors solidali" dell'Arcobaleno di Marika e di sicuro troverai quello di cui hai bisogno! Sarà un modo davvero generoso per celebrare le tue occasioni di Festa, trasformandole in un momento di vera solidarietà.Per saperne di più
    http://www.arcobalenodimarika.it/pagina.php?id=79


FACEBOOK

Arcobaleno di Marika su Facebook

SITI AMICI

Roma per bambini

Romaltruista