Roma, 6 Settembre 2015

4th Memorial "L'Arcobaleno in Festival"

Mentre il timido sole di Settembre diffondeva i suoi raggi nel cielo, Villa Ada apriva le sue porte al IV Memorial “L’Arcobaleno in Festival”, una festa di beneficenza organizzata per ricordare la nostra piccola Marika, nel giorno del suo 7° compleanno.

Chi erano gli invitati? Ma naturalmente i bambini. Dei bambini di età diverse, provenienti da ben 7 case famiglia, arrivati con i lori visetti dall’aria impaziente, gli occhi grandi aperti sul mondo, felici per l’opportunità data loro di trascorrere una giornata diversa. A quale bambino non piacerebbe partecipare ad una festa!

Senza perdere tempo la grande macchina dell’organizzazione iniziava a mettere in moto i suoi ingranaggi, mentre ad uno ad uno, arrivavano tanti volontari e tanti amici, con il contributo dei quali, prendeva forma il grande salone della festa a cielo aperto.

Veniva organizzata così l’area dei giochi e dei laboratori, nei quali i piccoli inviatati si sono cimentati con entusiasmo, dando prova delle loro abilità.

Osservando in giro, ho avuto la conferma che quando facciamo una cosa con i bambini e per i bambini, non siamo tanto noi a dare qualcosa, ma siamo noi che riceviamo. Cosa riceviamo? La loro gratitudine, i loro sorrisi. Siamo noi che insegniamo qualcosa? No siamo noi che impariamo da loro, ci arricchiamo e cresciamo con loro.

Ma che festa è senza qualcosa da gustare? Sono stati soddisfatti tutti i palati, sia quelli che preferiscono i dolci, sia quelli che preferiscono il salato. Non è mancata, infatti, la tradizionale “Gara delle Torte”, realizzate dalle “Pasticcere allo Sbaraglio”, con premiazione finale, da parte di una giuria di “Esperti Golosi”, di tre torte: quella scelta per la “Bontà”, quella per la “Bellezza” e quella per la “Forma più Bizzarra”. Non da meno è stato lo stand del salato, con le squisite focacce, variamente farcite e gli irresistibili panini con la porchetta.

Il programma della festa è stato davvero vario e non sono mancate le occasioni di informazione, che hanno riguardato: l’alimentazione, la sicurezza stradale, le manovre salvavita pediatriche e non.

C’è stata anche una gara riservata ai papà, i quali, durante la “Gara dei passeggini”, in un percorso di slalom a cronometro, si sono esibiti nella loro personale prova di abilità.

I bambini poi hanno calcato la scena con una performance di Krav Maga Kids, che ha mostrato loro come imparare a difendersi giocando.

Non c’è festa senza regali, tutti i bambini ne hanno ricevuti e, soprattutto, senza la torta dai mille sapori, accompagnata da palloncini liberati in cielo….……destinazione………...ARCOBALENO DI MARIKA!

NEWS

  • Dona il tuo 5xmille

    SOSTIENI L’Arcobaleno di Marika con il tuo 5xmille

    Carissimi amici 
    Innanzi tutto vogliamo fare un grande ringraziamento a chi in questi anni ha creduto in noi e ci ha sempre sostenuto,scegliendo di donare il proprio 5x1000 alla Fondazione L'Arcobaleno di Marika Onlus.

     

    Il vostro 5xmille è fondamentale per i ns progetti sia quelli già realizzati che quelli ancora da realizzare.


    Infatti con i primi fondi raccolti abbiamo potuto realizzare dei grandi progetti ossia donare:

    3 Incubatrici  a 3 strutture ospedaliere di Roma e Provincia,

    100 kit scuola a bambini bisognosi e kit nascita a mamme in difficoltà,

    3 giostre per parco giochi,una pedana sensoriale per i bambini sordi ,

    4 defibrillatori  e la formazione degli insegnanti in 4 istituti comprensivi di Roma. (vedi sez. Mission e Progetti)

    Anche quest'anno quindi avete una possibilità unica e concreta per aiutare i bambini orfani e disagiati destinando il 5x1000 della Vs dichiarazione dei redditi alla Fondazione L'Arcobaleno di Marika Onlus!

    Aiutarci è molto semplice, basta solo:
    * firmare nello spazio indicato (sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale) sul Modello Unico oppure sul 730
    e
    * riportare nella riga sottostante il Codice Fiscale: 97703870580!
    Il 5x1000 non sostituisce l’8x1000 e non costituisce nessun costo aggiuntivo per il contribuente.

    Trasformate la Vs dichiarazione dei redditi in una grande azione di concreta solidarietà. Ci aiuterete a garantire l'istruzione in una cornice ludica a centinaia di bambini che vivono in condizioni svantaggiate sia in Italia che all'estero.

    Ringraziamo di cuore chi, con un numero e una firma, ci aiuterà tanto a dare una mano ai bambini che ne hanno più bisogno.
    Cordiali saluti
    Raffaella e Giancarlo

     

     

  • BOMBONIERE,REGALINI DI FINE FESTA, DONI HAND MADE DI PATCHWORK E GADGET SOLIDALI

    BOMBONIERE,REGALINI DI FINE FESTA, DONI HAND MADE DI PATCHWORK E GADGET SOLIDALI

    Arrivano le Bomboniere, i Regalini di Fine Festa, i Doni Hand Made di Patchwork ed i Gadget Solidali dell'Arcobaleno di Marika, adatti a tutte le occasioni!!

    Aiutaci anche nelle tue occasioni di Festa, trasformandole in un momento di vera solidarietà.

    Sarà un modo davvero generoso per celebrare un evento importante come un matrimonio, un battesimo, una nascita, una Prima comunione, una Cresima, una Laurea, un Anniversario  e/o semplicemente un Compleanno dei tuoi bambini.

    Per saperne di più , puoi contattarci a questo indirizzo:

    info@arcobalenodimarika.itindicando il codice prescelto.

    Se invece preferisci chiederci informazioni a voce chiama il numero 3345855019 

     

  • dacci il tuo 5!!

    https://vimeo.com/222798662

  • A.A.A. Volontari cercasi!!

    La Fondazione L’Arcobaleno di Marika Onlus  ricerca urgentemente volontari per il nuovo Centro Culturale Polifunzionale al fine di ampliare tutte le ns attività formative, educative e ludico-ricreative  a sostegno dei minori in difficoltà di cui ci occupiamo da 7 anni. Se sei interessato a darci una mano e/o ad entrare nel Team dei Volontari dell'Arcobaleno di Marika, o conosci qualcuno che potrebbe esserlo, non esitare a contattarci all’indirizzo email: volontariato@arcobalenodimarika.it e riceverai tutte le info necessarie per partecipare alle numerose attività del ns nuovo Centro Culturale Polifunzionale quali ad esempio Recupero Scolastico, Laboratori/Corsi di vario genere, Area Giochi. Sarai ricontattato quanto prima.Ti Aspettiamo!                                                Grazie in anticipo da tutto lo Staff dell’Arcobaleno di Marika

    Be social, Please Share!! 

     

  • regalini di fine festa solidali dell'Arcobaleno di Marika

    Se sei alla ricerca di un "Regalino di fine festa", allegro e colorato, per il compleanno dei tuoi bambini? Dai un'okkiata ai "favors solidali" dell'Arcobaleno di Marika e di sicuro troverai quello di cui hai bisogno! Sarà un modo davvero generoso per celebrare le tue occasioni di Festa, trasformandole in un momento di vera solidarietà.Per saperne di più
    http://www.arcobalenodimarika.it/pagina.php?id=79


FACEBOOK

Arcobaleno di Marika su Facebook

SITI AMICI

Roma per bambini

Romaltruista