Progetto donazione kit nascita e kit scuola a bamnini appartenenti a famiglie disagiate

La Mission della “Fondazione L’Arcobaleno di Marika Onlus” è lo sviluppo dei bambini in tutto il loro percorso di crescita, ad iniziare dal delicato momento della nascita.

 Lo scorso anno, infatti, L’Arcobaleno di Marika si è posta l’obiettivo (raggiunto con grande successo) di donare, grazie ai proventi del 5 x 1000, un’incubatrice a 3 strutture ospedaliere di Roma e provincia. Quest’anno uno dei nostri obiettivi primari, grazie ai fondi del 5 x 1000, sarà quello di focalizzare la nostra  attenzione su due importanti momenti della vita dei bambini: quello della nascita e della crescita formativa che avviene sui banchi di scuola.

A causa delle difficoltà economiche, purtroppo, molte famiglie non vivono serenamente questi due momenti.

Con l’intento di dare un po’ sollievo e respiro alle famiglie che vivono questa triste realtà, si è pensato alla donazione di due Kit Arcobaleno: il “Kit Nascita Arcobaleno per Neonati” e il “Kit Scuola Arcobaleno”.

I “Kit Nascita Arcobaleno per Neonati” sono composti da uno zainetto trolley con corredino di capi in cotone, di colore unisex divisi per taglie, quali: 8 body a maniche corte (1-12 mesi), 2 tutine, 3 bavette, un accappatoio in cotone, 1 copertina “Rainbow Patchwork “, realizzata a mano dalla nonna di Marika.

La Fondazione, inoltre, reputando la scuola un diritto di tutti i bambini, ha pensato di rendere economicamente parlando meno pesanti per i genitori e meno “grigi” e più divertenti per i bambini i giorni dedicati all’apprendimento donando un “kit Scuola Arcobaleno” ricco di tante, ma tante sorprese colorate, che allietano la vista e rallegrano il cuore. Questo kit è composto da uno zainetto trolley contenente materiale scolastico, come: quaderni, penne, astuccio con matite, gomme, righello, temperino, evidenziatori, scotch, colla, acquarelli, album da disegno, squadrette, compasso, goniometro, 2 squadre, colori (pennarelli, pastelli, cera), etichette adesive per libri, copertine/foderine colorate /trasparenti, calcolatrice, forbici con punte arrotondate, un segnalibro e adesivi dell' Arcobaleno di Marika.

Il kit scuola è senza dubbio un piccolo ma concreto aiuto che permette un risparmio notevole su tutti quegli articoli accessori ai libri di testo, che completano il corredo scolastico di cui gli studenti non possono fare a meno, con l’auspicio che possano “imparare divertendosi”.

Le prime consegne sono già avvenute con enorme successo e partecipazione, e infatti la felicità e la gioia dipinta sui volti dei bimbi e delle loro famiglie era veramente tangibile.

Il primo appuntamento è stato quello del 20 Maggio 2017, presso Mondragone, con  la consegna di 24 “Kit Scuola Arcobaleno” e di 2 giostrine per il Nuovo Parco Giochi della “Basilica Minore S. Maria Incaldana”.

Il 27 Maggio 2017 a Venezia con la donazione di 9 “Kit Scuola Arcobaleno” e poi a seguire il 28 Maggio 2017 a Treviso con la donazione di 9 “Kit Scuola Arcobaleno” (fascia di età dai 6-12 anni), di 2 “Kit Nascita Arcobaleno” e  di 4 “Kit Junior Arcobaleno” (fascia di età dagli 1-3 anni).

 Ma queste sono le prime di una lunga serie di consegne in quanto la Fondazione L’Arcobaleno di Marika Onlus ha già individuato tante altre famiglie da poter aiutare grazie anche al continuo passaparola dei suoi sostenitori ed amici.

NEWS

  • Dona il tuo 5xmille

    SOSTIENI L’Arcobaleno di Marika con il tuo 5xmille

    Carissimi amici 
    Innanzi tutto vogliamo fare un grande ringraziamento a chi in questi anni ha creduto in noi e ci ha sempre sostenuto,scegliendo di donare il proprio 5x1000 alla Fondazione L'Arcobaleno di Marika Onlus.

     

    Il vostro 5xmille è fondamentale per i ns progetti sia quelli già realizzati che quelli ancora da realizzare.


    Infatti con i primi fondi raccolti abbiamo potuto realizzare dei grandi progetti ossia donare:

    3 Incubatrici  a 3 strutture ospedaliere di Roma e Provincia,

    100 kit scuola a bambini bisognosi e kit nascita a mamme in difficoltà,

    3 giostre per parco giochi,una pedana sensoriale per i bambini sordi ,

    4 defibrillatori  e la formazione degli insegnanti in 4 istituti comprensivi di Roma. (vedi sez. Mission e Progetti)

    Anche quest'anno quindi avete una possibilità unica e concreta per aiutare i bambini orfani e disagiati destinando il 5x1000 della Vs dichiarazione dei redditi alla Fondazione L'Arcobaleno di Marika Onlus!

    Aiutarci è molto semplice, basta solo:
    * firmare nello spazio indicato (sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale) sul Modello Unico oppure sul 730
    e
    * riportare nella riga sottostante il Codice Fiscale: 97703870580!
    Il 5x1000 non sostituisce l’8x1000 e non costituisce nessun costo aggiuntivo per il contribuente.

    Trasformate la Vs dichiarazione dei redditi in una grande azione di concreta solidarietà. Ci aiuterete a garantire l'istruzione in una cornice ludica a centinaia di bambini che vivono in condizioni svantaggiate sia in Italia che all'estero.

    Ringraziamo di cuore chi, con un numero e una firma, ci aiuterà tanto a dare una mano ai bambini che ne hanno più bisogno.
    Cordiali saluti
    Raffaella e Giancarlo

     

     

  • BOMBONIERE,REGALINI DI FINE FESTA, DONI HAND MADE DI PATCHWORK E GADGET SOLIDALI

    BOMBONIERE,REGALINI DI FINE FESTA, DONI HAND MADE DI PATCHWORK E GADGET SOLIDALI

    Arrivano le Bomboniere, i Regalini di Fine Festa, i Doni Hand Made di Patchwork ed i Gadget Solidali dell'Arcobaleno di Marika, adatti a tutte le occasioni!!

    Aiutaci anche nelle tue occasioni di Festa, trasformandole in un momento di vera solidarietà.

    Sarà un modo davvero generoso per celebrare un evento importante come un matrimonio, un battesimo, una nascita, una Prima comunione, una Cresima, una Laurea, un Anniversario  e/o semplicemente un Compleanno dei tuoi bambini.

    Per saperne di più , puoi contattarci a questo indirizzo:

    info@arcobalenodimarika.itindicando il codice prescelto.

    Se invece preferisci chiederci informazioni a voce chiama il numero 3345855019 

     

  • dacci il tuo 5!!

    https://vimeo.com/222798662

  • A.A.A. Volontari cercasi!!

    La Fondazione L’Arcobaleno di Marika Onlus  ricerca urgentemente volontari per il nuovo Centro Culturale Polifunzionale al fine di ampliare tutte le ns attività formative, educative e ludico-ricreative  a sostegno dei minori in difficoltà di cui ci occupiamo da 7 anni. Se sei interessato a darci una mano e/o ad entrare nel Team dei Volontari dell'Arcobaleno di Marika, o conosci qualcuno che potrebbe esserlo, non esitare a contattarci all’indirizzo email: volontariato@arcobalenodimarika.it e riceverai tutte le info necessarie per partecipare alle numerose attività del ns nuovo Centro Culturale Polifunzionale quali ad esempio Recupero Scolastico, Laboratori/Corsi di vario genere, Area Giochi. Sarai ricontattato quanto prima.Ti Aspettiamo!                                                Grazie in anticipo da tutto lo Staff dell’Arcobaleno di Marika

    Be social, Please Share!! 

     

  • regalini di fine festa solidali dell'Arcobaleno di Marika

    Se sei alla ricerca di un "Regalino di fine festa", allegro e colorato, per il compleanno dei tuoi bambini? Dai un'okkiata ai "favors solidali" dell'Arcobaleno di Marika e di sicuro troverai quello di cui hai bisogno! Sarà un modo davvero generoso per celebrare le tue occasioni di Festa, trasformandole in un momento di vera solidarietà.Per saperne di più
    http://www.arcobalenodimarika.it/pagina.php?id=79


FACEBOOK

Arcobaleno di Marika su Facebook

SITI AMICI

Roma per bambini

Romaltruista