__________________________________________________________________________________

Roma, 29 Settembre 2015

Carissima Raffaella, Carissimo Giancarlo

Cari amici della fondazione “L’Arcobaleno di Marika”,

vi ringraziamo di cuore per la giornata passata insieme, è stato effettivamente un momento spensierato e “un arcobaleno” per i nostri bambini. I giochi erano molto ben organizzati: il sistema dei punti/premi incoraggiava i bambini a partecipare, i materiali erano semplici ma sufficienti per tutti. E’ positivo che i materiali fossero semplici per insegnare ai bambini a divertirsi con poco. Anche noi suore abbiamo raccolto idee per nuovi lavoretti. La ginnastica sul palco era coinvolgente e divertente. Vi ringraziamo per i premi ricevuti. Alcune bambine hanno lasciato andare i loro palloncini dicendo “Li diamo a Marika”, è successo prima della premiazione, quindi credo che se lo ricordassero dall’anno scorso. Credo comunque che questa iniziativa rimanga loro particolarmente impressa e penso che si ricordino di Marika.

Vi ringrazio per quello che fate, perché lo fate con amore. Preghiamo per voi.

casa Famiglia Regina della Pace

-------------

Roma, 20 settembre 2015

Carissima Raffaella!!

è proprio un piacere ricordare quella bellissima giornata! I nostri bimbi e le nostre bimbe la ricordano ancora come un'esperienza fantastica, che sicuramente gli ha offerto del tempo spensierato e felice da trascorrere insieme all'aria aperta. Sono rimasti molto felici dei giochi con i palloncini e dei trucchi, come dei lavori con la cartapesta e lo spettacolo d'autodifesa!grazie ancora!!

Rosa,Casa Famiglia "Il Tetto"

₩₩₩₩₩₩₩₩₩₩

Roma, 6 settembre 2015

Cari Raffaella e Giancarlo,
partecipare all'evento dello scorso 6/9 ci ha riportato alla mente una frase di Maya Angelou 

 "Tra gli altri benefici, donare libera l'anima del donatore".
E' così che ci siamo sentiti quel giorno, tra i bambini, "leggeri". Una leggerezza che nasce dalla consapevolezza di aver contribuito nel nostro piccolo ad un nobile progetto che ti inonda il cuore di sorrisi, ti riempie le orecchie di grida gioiose, ti bagna gli occhi di commozione.
Grazie a voi ed a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo.
Alessia e Gianfranco

------------------------

Roma, 6 settembre 2015
 Grazie Raffaella.
 Avete creato una bellissima realta' con la vostra associazione. Avete dato un senso ad un dolore inenarrabile, andando oltre la disperazione e facendo nascere nuovi semi e nuove speranze.  
Un abbraccio davvero speciale. Monica

₩₩₩₩₩₩₩₩₩₩


Roma, 6 settembre 2015
 Buona sera signora Raffaella,  solo per ringraziare per la bella giornata, e complementi per il vostro lavori. Grazie è stato una bella sperirnza. Distinti saluti. CARMEN

₩₩₩₩₩₩₩

Roma,9 settembre 2015

Carissima associazione di Marika, mi chiamo Sara , ho partecipato alla manifestazione di domenica , stavo al banchetto tattoo, volevo prima di tutto ringraziarVi , sono stata benissimo l evento era davvero bello e i bambini erano così felici e dolci da farmi sorridere ancora quando penso alla giornata di domenica. Vi scrivo perché c'è una cosa che mi ha colpito tantissimo e la volevo condividere con voi , un sacco di bambini mi chiedevano di tatuargli "un arcobaleno!!" " e mi metti tanti colori" e poi tante stelline cuori fiori e farfalle .. per maschietti che mi chiedevano tatuaggi un po' più mascolini non sapevo cosa fare e così ho proposto una spada magica e un bambino mi guarda e mi fa " si. così proteggo tutti io " ..e poi se chiedevo a un bambino se potevo fargli lo stesso tatuaggio ad un altro mi rispondevano di SI senza storie di gelosia .Vedete quello che ho riscontrato in quella giornata è che il mondo dei bambini è un mondo semplice un mondo fatto di colori ( tanti mi raccomando!!) fatto di amicizia e sorrisi e stupore per ogni cosa ( come le tartarughine e i pesciolini del laghetto ) e soprattutto in un periodo come questo in cui stiamo tornando indietro di anni (dove si pensa più a cosa è nostro , cosa è loro , terra mia, sua , di chissachi...) stare li con tutti quei bambini dai nomi più " svariati" vederli semplicemente stare insieme .. . mi ha confermato che questo mondo .. una speranza ce l'ha ed è grazie alle persone che ho visto domenica ... che CI CREDO ANCORA. 
Grazie e al prossimo evento!! Sara

₩₩₩₩₩₩₩ 
Roma, 15 settembre 2015


Ciao Raffaella,
grazie come sempre. I bambini si sono divertiti tantissimo e sono stati felici 
di giocare insieme a voi e a tutti i ragazzi dello staff.
Grazie ancora di tutto e a presto
Ain Karim 
₩₩₩₩₩₩₩

Roma, 6 Settembre 2014:

 il 3th Memorial “L’Arcobaleno in Festival” ha ospitato 65 bambini di 5 diverse case famiglia, di cui riportiamo le testimonianze qui di seguito.

 1)Casa Famiglia “Ain Karim” di Casal Bruciato

Carissima Raffaella è con immensa gioia che ti ringraziamo per averci
nuovamente fatto partecipe di questo speciale evento. Sicuramente tutti i
bambini, come li hai definiti tu "ospiti d'onore" della festa, hanno gradito
tantissimo ed eccitatissimi non vedevano l'ora di partecipare alla festa,
catturati dai giochi, dai lavori artistici e dalla novità della presenza del
corpo dei vigili del fuoco che è stato così sensibile nell'avvicinare i
bambini a cimentarsi nelle vesti dell'eroe che salva dal pericolo del fuoco,
tutto ciò immerso nel magnifico scenario verde di Villa Ada. E' senza ombra di
dubbio che una giornata carica di così tante emozioni rimanga impressa nella
memoria e ricordata con gioia e spensieratezza non solo dai piccoli ma anche
dai grandi.
Con la speranza di vederci presto, un saluto da Alessandra e da tutti i
bambini e le mamme di Ain Karim
----------------------------------------------------------------

2)Casa Famiglia “Regina della Pace” di Torbella Monaca 

I bambini sono immediati nel riscontro e dalla gioia espressa sulla via del ritorno abbiamo potuto costatare che hanno partecipato. Chi si era preparato per la gara di ballo è stato più che soddisfatto dalla prova dei VVFF. Chi era giù di corda si è preso una fetta di torta in più. Qualcuno ancora prova ad imitare le acrobazie in stile capoeira.
Matteo 25,40
" ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me."
Grazie

--------------------------------------------

3)Casa famiglia Protettorato di San Giuseppe del II Municipio 

Grazie soprattutto a Voi per la bellissima iniziativa. I nostri ragazzi
hanno passato una giornata in serenità e si sono divertiti. A nome loro Vi
ringrazio ancora. Saluti, Armando.

----------------------------------------------------------------

4)Casa Famiglia Don Orione di Monte Mario

Salve, è stato veramente un bellissimo evento, i ragazzi sono rimasti strafelici di partecipare alle vostre numerose attività, complimenti per il vostro entusiasmo e affiatamento nel coordinare ina festa cosi articolata. I miei più cari saluti e ancora grazie, Salvatore.

--------------------------------

5)Casa Famiglia Myriam di Guidonia

Salve, intanto vi ringraziamo ancora per l’invito ricevuto.E’ stato un pomeriggio bellissimo.I bimbi hanno partecipato con gioia ed entusiasmo a tutte le attività proposte. Quello che hanno riportato a casa è stata senz’altro la leggerezza di una giornata gioiosa e spensierata, che li ha fatti sentire speciali e coccolati. Tutti ne hanno parlato come un’esperienza positiva e per questo vi ringraziamo ancora per l’opportunità che ci avete offerto nel regalare una giornata “diversa” ai nostri bimbi.Grazie e buona giornata.

________________________________________________________________________________

2 Marzo 2014 GRAZIE PER LA BELLISSIMA ESPERIENZA DI VOLONTARIATO !!! SIETE FANTASTICI ! Angelo

__________________________________________________________________________________

Grazie al contributo e all’entusiasmo di associazioni come questa, e' possibile la realizzazione di progetti innovativi. Il suo aiuto permettera' il sostegno e il proseguimento di un lavoro mirato al miglioramento e al benessere di tutti gli ospiti che la casa famiglia Ain Karim accoglie. __________________________________________________________________________________

Ieri, 8 settembre, io, mio marito Massimiliano e il nostro figlio Valerio (adottato un anno fa) siamo venuti a vedere la manifestazione da voi organizzata a Villa Ada... volevo farvi i complimenti perchè la manifestazione è stata davvero bella e molto ben riuscita.....vedere i bambini così divertiti e contenti è stato bellissimo...continuate così...io, nel mio piccolo, vi sosterrò.... Un caro saluto, mamma Francesca P.S. Le torte erano buonissime!! Anche mio figlio che ancora non parla, faceva versetti di piacere!! __________________________________________________________________________________

Carissimi Giancarlo e Raffaella, grazie per aver voluto condividere con noi la bella giornata nel ricordo del compleanno di Marika. Il tutto e' stato impeccabile (senza sbavature...Raf!!!), la vostra precisione, la vostra organizzazione, la vostra i vostri sorrisi (che spero essere riuscito a catturare in alcune foto), encomiabili!!!!!!!!!!!!!!!! I vostri amici, tanti e lodevoli per il loro impegno (ma anche i vostri cari), se vi capita estendete loro il nostro plauso. E' stato tutto un magnifico quadro, con una magnifica cornice ambientale che Marika avra' sicuramente apprezzato. Complimenti!!!!!

____________________________________________________________________________________

Grazie dell'Invito Gianca, non potremo partecipare ma apprezziamo molto quanto fate, e la passione che ci mettete un abbraccio!!!! ____________________________________________________________________________________ Salve, ho avuto la possibilita' di conoscere la Vs. Associazione perche' ero presente, con i bimbi della casa famiglia di via di Galla Placidia, alla festa di Villa Ada di sabato scorso. Sono un volontario della casa famiglia e con mia moglie, da luglio, abbiamo iniziato a frequentare questa struttura. Vi scrivo per farVi i complimenti: la festa e' stata meravigliosa sia per i bimbi che per noi!! Complimenti perche' al primo memorial siete riusciti a coinvolgere tante realta', a far divertire i bambini (sopratutto coi dolci!) e a comunicare lo scopo della Vs. Associazione!!! Grazie ancora della bella giornata e ...continuate cosi', anche per la Vostra piccola Marika!

____________________________________________________________________________________

 

Grazie all'aiuto e alla collaborazione della Fondazione"L'Arcobaleno di Marika"Onlus i bambini della nostra scuola hanno potuto recarsi all'udienza di Papa Francesco. Un'esperienza indimenticabile. Terzo Circolo Didattico di Mondragone(CE)

 

____________________________________________________________________________________

NEWS

  • Dona il tuo 5xmille

    SOSTIENI L’Arcobaleno di Marika con il tuo 5xmille

    Carissimi amici 
    Innanzi tutto vogliamo fare un grande ringraziamento a chi in questi anni ha creduto in noi e ci ha sempre sostenuto,scegliendo di donare il proprio 5x1000 alla Fondazione L'Arcobaleno di Marika Onlus.

     

    Il vostro 5xmille è fondamentale per i ns progetti sia quelli già realizzati che quelli ancora da realizzare.


    Infatti con i primi fondi raccolti abbiamo potuto realizzare dei grandi progetti ossia donare:

    3 Incubatrici  a 3 strutture ospedaliere di Roma e Provincia,

    100 kit scuola a bambini bisognosi e kit nascita a mamme in difficoltà,

    3 giostre per parco giochi,una pedana sensoriale per i bambini sordi ,

    4 defibrillatori  e la formazione degli insegnanti in 4 istituti comprensivi di Roma. (vedi sez. Mission e Progetti)

    Anche quest'anno quindi avete una possibilità unica e concreta per aiutare i bambini orfani e disagiati destinando il 5x1000 della Vs dichiarazione dei redditi alla Fondazione L'Arcobaleno di Marika Onlus!

    Aiutarci è molto semplice, basta solo:
    * firmare nello spazio indicato (sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale) sul Modello Unico oppure sul 730
    e
    * riportare nella riga sottostante il Codice Fiscale: 97703870580!
    Il 5x1000 non sostituisce l’8x1000 e non costituisce nessun costo aggiuntivo per il contribuente.

    Trasformate la Vs dichiarazione dei redditi in una grande azione di concreta solidarietà. Ci aiuterete a garantire l'istruzione in una cornice ludica a centinaia di bambini che vivono in condizioni svantaggiate sia in Italia che all'estero.

    Ringraziamo di cuore chi, con un numero e una firma, ci aiuterà tanto a dare una mano ai bambini che ne hanno più bisogno.
    Cordiali saluti
    Raffaella e Giancarlo

     

     

  • BOMBONIERE,REGALINI DI FINE FESTA, DONI HAND MADE DI PATCHWORK E GADGET SOLIDALI

    BOMBONIERE,REGALINI DI FINE FESTA, DONI HAND MADE DI PATCHWORK E GADGET SOLIDALI

    Arrivano le Bomboniere, i Regalini di Fine Festa, i Doni Hand Made di Patchwork ed i Gadget Solidali dell'Arcobaleno di Marika, adatti a tutte le occasioni!!

    Aiutaci anche nelle tue occasioni di Festa, trasformandole in un momento di vera solidarietà.

    Sarà un modo davvero generoso per celebrare un evento importante come un matrimonio, un battesimo, una nascita, una Prima comunione, una Cresima, una Laurea, un Anniversario  e/o semplicemente un Compleanno dei tuoi bambini.

    Per saperne di più , puoi contattarci a questo indirizzo:

    info@arcobalenodimarika.itindicando il codice prescelto.

    Se invece preferisci chiederci informazioni a voce chiama il numero 3345855019 

     

  • dacci il tuo 5!!

    https://vimeo.com/222798662

  • A.A.A. Volontari cercasi!!

    La Fondazione L’Arcobaleno di Marika Onlus  ricerca urgentemente volontari per il nuovo Centro Culturale Polifunzionale al fine di ampliare tutte le ns attività formative, educative e ludico-ricreative  a sostegno dei minori in difficoltà di cui ci occupiamo da 7 anni. Se sei interessato a darci una mano e/o ad entrare nel Team dei Volontari dell'Arcobaleno di Marika, o conosci qualcuno che potrebbe esserlo, non esitare a contattarci all’indirizzo email: volontariato@arcobalenodimarika.it e riceverai tutte le info necessarie per partecipare alle numerose attività del ns nuovo Centro Culturale Polifunzionale quali ad esempio Recupero Scolastico, Laboratori/Corsi di vario genere, Area Giochi. Sarai ricontattato quanto prima.Ti Aspettiamo!                                                Grazie in anticipo da tutto lo Staff dell’Arcobaleno di Marika

    Be social, Please Share!! 

     

  • regalini di fine festa solidali dell'Arcobaleno di Marika

    Se sei alla ricerca di un "Regalino di fine festa", allegro e colorato, per il compleanno dei tuoi bambini? Dai un'okkiata ai "favors solidali" dell'Arcobaleno di Marika e di sicuro troverai quello di cui hai bisogno! Sarà un modo davvero generoso per celebrare le tue occasioni di Festa, trasformandole in un momento di vera solidarietà.Per saperne di più
    http://www.arcobalenodimarika.it/pagina.php?id=79

  • donazioni, manifestazioni ed eventi

    - 8 Settembre 2019 8° Memorial “L’Arcobaleno in Festival” evento di beneficenza presso il Parco Della Mistica dell’Associazione Volontari Capitano Ultimo, Via della Tenuta della Mistica – Roma a favore dei bambini in difficoltà, ricco di tantissime attività come i “Giochi senza frontiere” e le attività ludiche del Luna Park dai 7 colori, colletta scolastica, raccolta fondi per ilnuovo Centro Culturale Polifunzionale dell’ Arcobaleno di Marika a sostegno dei minori in difficoltà


    - 29 Maggio presso l'I.C. WINCKELMAN, Piazza Winckelman 19, lo Staff della Fondazione L'Arcobaleno di Marika Onlus ha presenziato al Corso di Manovre Disostruzione Pediatriche e Taglio Alimenti per bambini ed adulti promosso ed organizzato dal II Municipio di Roma 


    - 9 Maggio L'Arcobaleno di Marika è arrivato anche al Museo Explora di Roma con i bimbi della Casa famiglia Madre Margherita, i numerosi volontari del ns Staff, di Romaltruista e della Stryker Corporation, che hanno contribuito con grande partecipazione ed impegno alla realizzazione di questo splendido progetto. 


    - 7 di Aprile partecipazione alla Stracittadina non competitiva di 5 km in contemporanea alla XXV Maratona Internazionale di Roma, che si è svolta durante la manifestazione "Insieme per il Bene Comune – Good Deeds Day" . 


    -  3 Marzo Festa di Carnevale dell'Arcobaleno di Marika con Balli, Bolle, Maschere, Stelle Filanti, Laboratori Creativi con consegna Diploma, Trucca-Bimbi, Tatuaggi, Balloon Art, Raccontafiabe, Selfie Station, Musica e un ricco Buffet di frappe e castagnole , Sfilata delle Mascherine presso la Balera Romana Disco Fever, Via Nomentana 1111 (Zona Montesacro)

    - 16 Dicembre 2018 Evento Natalizio di Beneficenza presso la sala eventi del "Centocelle Football Club", in Via della Primavera n° 64 (zona Centocelle) con Laboratori dai 7 colori e la consegna dei Doni natalizi ai bimbi bisognosi del quartiere Quarticciolo, il Mercatino solidale con Creazioni Hand made di Patchwork, Estrazione della Lotteria.

     

    -  6 Novembre L'Arcobaleno di Marika è arrivato anche al "Parco Scuola del Traffico" dell'Eur con i bimbi di Torbellamonaca e i numerosi volontari dello Staff, di Romaltruista e della Stryker, che hanno contribuito con grande partecipazione ed impegno alla realizzazione di questo progetto.

     

    -  24 Settembre 2018 Inaugurato "Il Giardino incantato di Marika", il nuovo spazio giochi della Scuola comunale dell’Infanzia Mazzini di Via Volsinio, 25 – Roma

    -  22 Settembre 2018 si è tenuto un evento di beneficenza organizzato dalla Fondazione L’Arcobaleno di Marika Onlus, durante cui sono stati donati ai bambini della casa famiglia "Regina della Pace" di Tor Bella Monaca diverse attrezzature sportive e materiale scolastico: 1) n. 2 porte da calcio 2) n. 10 palloni da calcio n. 10 palloni da basket n. 10 palloni da pallavolo 3) n. 1 sacco da box 4) n. 10 guanti da box 5) n. 100 pennarelli colorati 6) n. 50 confezioni pongo

     

    - 16 Settembre 2018 La Fondazione L’Arcobaleno di Marika Onlus  ha voluto realizzare un altro sogno nel cassetto donando varie cose utili e giochi ai bambini che vivono con le proprie mamme fino al compimento dei 3 anni nel Nido della Casa Circondariale di Rebibbia Femminile Roma, affinché la loro vita li sia almeno un po’ più colorata e spensierata. L’Arcobaleno di Marika ha donato: *per il nido: 1) n.5 tavolini e n. 20 sedioline da esterno 2) n.1 casetta da esterno 3) n.1 altalena twister 4) n.10 palloni per saltare 5) n. 50 Set Vestiti Bambini 0-36, ossia n.7 set per taglia (mesi 0-3, 3-6, 6-9, 9-12, 12-18, 18-24, 24-36) 6) n. 1 cavallino a dondolo 7) n. 1 trattore 8) n. 2 carriole 9) n. 1 carretto per bolle di sapone 10) n. 2 seggiolino per altalena per bimbi piccoli *per l’area verde esterna dedicata alle famiglie: 1) n. 2 gazebo/pagode in legno 4x4 2) n. 4 tavoli e n. 16 panche da esterno in legno 3) giochi da esterno per bambini (bruco - altalena - scivolo)

    -  15 Settembre 2018 si è tenuta la Cerimonia di Donazione dell'Arcobaleno di Marika di un Tavolo da Ping Pong e di un Biliardino per i ragazzi ospiti della Casa Famiglia Casa Famiglia Borgo Amigò, che ospita minori e giovani adulti sottoposti a misure alternative alla detenzione, minori stranieri non accompagnati e minori sottoposti a provvedimenti civili.

    -  8 Settembre 7th Memorial ”L’Arcobaleno in Festival”. evento di beneficenza, ricco di attività per tutti, Gara delle Torte Gara dei Passeggini Gara dei Sacchi e ai Giochi del Luna Park dai 7 colori, Vigili del fuoco che hanno fatto sentire tutti i presenti grandi e piccoli"Pompire Arcobaleno per un giorno"

    a favore dei bambini bisognosi ns ospiti alla festa, presso il parco dell’Associazione Volontari Capitano Ultimo, Via Tenuta della Mistica - Roma

     -        13 Giugno 2018, Evento di Beneficenza, durante cui si è tenuta la Settima Donazione di «Kit Scuola Arcobaleno», a favore dei bambini che frequentano I.C. Acquaroni di Torbellamonaca.

     

  • Lotteria "Natalizia di Beneficenza" con estrazione il 14/12/2019

    Anche quest'anno la Fondazione L'Arcobaleno di Marika Onlus ha organizzato la Lotteria "Natalizia di Beneficenza" con estrazione il 14/12/2019, che si terrà durante il ns consueto Evento Natalizio di Beneficenza a favore dei bambini in difficoltà. Il costo del singolo biglietto è di solo 2.00 €.
    Per acquisto biglietti contattare i ragazzi del ns Staff o il n.3317484286. Grazie in anticipo

  • Sabato 14 Dicembre 2019 Inaugurazione del Nuovo Centro Culturale Polifunzionale

    Carissimi,la Fondazione L’Arcobaleno di Marika Onlus, dalla sua nascita ad oggi è riuscita a realizzare tanti progetti grazie al contributo di tutti coloro che hanno creduto in noi e che ci hanno sostenuto.Finalmente, dopo due anni di duro lavoro siamo riusciti a realizzare il nostro grande sogno istituendo il “Centro Culturale Polifunzionale”, con servizi educativi e ricreativi per il tempo libero, che favoriscono la crescita e la maturazione individuale e sociale di quei minori appartenenti a famiglie le cui condizioni economiche precludono loro la possibilità di arricchire il proprio bagaglio culturale.
    Pertanto siamo lieti di invitarvi Sabato 14 Dicembre 2019, ore 16.30 all'inaugurazione del Nuovo Centro Culturale Polifunzionale, in Via Herbert Spencer 58/60 (Zona Serenissima/ Collatina), Roma. L’invito è aperto a tutti

    Per Info e Contatti:
    Tel/whatsApp 3345855019
    email: fondazione@arcobalenodimarika.it

    https://www.facebook.com/arcobalenodimarika/photos/a.424470197654795/2320955761339553/?type=3&theater


FACEBOOK

Arcobaleno di Marika su Facebook

SITI AMICI

Roma per bambini

Romaltruista